Dirigente Scolastico Prof.ssa Cinzia Lucia Guida

Al sito

Atti

Gent. mi,

porgo il mio più cordiale saluto quale neo dirigente del Liceo "B. Rescigno" che negli anni ha saputo essere punto di riferimento sul territorio grazie all´impegno di tutti.

E´ con grande piacere e senso di responsabilità che ho assunto servizio dal 1° settembre 2015, dopo alcuni anni di esperienza lavorativa da dirigente scolastico presso istituzioni importanti, come ad esempio I.C. "Calcedonia" - Salerno. Tale esperienza mi ha permesso di conoscere varie realtà scolastiche e di acquisire un bagaglio professionale sia per quanto riguarda l´aspetto educativo/formativo, che per quello gestionale/organizzativo della scuola.

La Scuola, oggi come ieri, svolge un ruolo insostituibile, fondamentale ed irrinunciabile in un momento storico socio-economico particolarmente difficile e delicato.

Ed è per questo che so che mi attendono delle sfide importanti e complesse! Ma, nello stesso tempo, sono sicura che, se affronteremo tutti insieme la nostra "avventura scolastica" condividendo obiettivi e rispettando il ruolo e le funzioni di ciascuno, potremo superare le tante difficoltà e problematiche quotidiane.

Credo che solo una condivisione ampia delle responsabilità e del senso del dovere potrà creare sinergie funzionali all´ampliamento dell´offerta formativa della nostra scuola.

Mi auguro che la collaborazione di tutti possa essere utile per la crescita culturale e per il raggiungimento della nostra meta/obiettivo, ossia

"il successo formativo di ogni nostro alunno".

Auguro a tutti noi un ottimo anno scolastico, sereno e soprattutto proficuo.

Cinzia Lucia Guida