LICEO SCIENTIFICO " B. RESCIGNO"

 

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

 

ENGLISH HELP DESK

 

CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE    

Il Liceo ‘B. Rescigno’ durante l’anno scolastico, e nell’ottica di un continuo aggiornamento sulle esigenze dei nostri alunni, organizza corsi preparatori per esami Cambridge. Questa scelta di offerta formativa dell’istituto, viene vista come un indirizzo di eccellenza per il territorio. Sappiamo da tempo quanto sia importante qualificarsi qualitativamente per il mondo del lavoro e quello accademico, l’idea di offrire questa  possibilità ai nostri studenti è basata proprio per dar loro una concreta integrazione per le loro prospettive e scelte future.

Cambridge English aiuta a migliorare le competenze in inglese e a certificarle. Prepararsi per un esame Cambridge English da la sicurezza e le conoscenze necessarie a comunicare abilmente con gente di tutto il mondo. Più di 20,000 organizzazioni a livello internazionale accettano questi certificati, tra cui importanti Università, aziende ed enti come: l’Università degli Studi di Bologna, Università Cattolica del Sacro Cuore, KMPG Italia e enti del Ministero della Difesa italiano. Tutti gli esami sono allineati al Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) – lo standard internazionale per descrivere le competenze linguistiche.

  • 20,000 università, aziende ed enti accettano e riconoscono gli esami Cambridge English.
  • gli esami sono un lasciapassare per il mondo accademico e lavorativo.
  • Molti esami Cambridge English sono anche accettati per visti e motivi di studio UK, Australia, USA and Canada. IELTS, ideato e prodotto da Cambridge English, può essere utilizzato per richiedere visti.

Molti esami Cambridge English sono anche accettati per visti e motivi di studio UK, Australia, USA and Canada. IELTS, ideato e prodotto da Cambridge English, può essere utilizzato per richiedere visti.

Il referente per gli esami Cambridge del nostro istituto è il Prof. Francesco Policastro, per contatti: tel. 081 5141210 - 081 931785, e-mail: frankp1@libero.it

 

CERTIFICAZIONI DELF

Le certificazioni in lingua francese sono curate dalla prof.ssa Annamaria Gioiella, per contatti: am.gioiella@tiscali.it