LICEO SCIENTIFICO " B. RESCIGNO"

 

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

 

ENGLISH HELP DESK

 

CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE

 


     Il Liceo ‘B. Rescigno’ nell’ottica di un continuo aggiornamento sulle esigenze dei nostri alunni, ha organizzato un corso preparatorio per l’esame FCE Cambridge a numero chiuso per l’anno scolastico 2016-17. Questa scelta di offerta formativa dell’istituto, viene vista come un indirizzo di eccellenza per il territorio. Sappiamo da tempo quanto sia importante qualificarsi qualitativamente per il mondo del lavoro e quello accademico, l’idea di offrire questa  possibilità ai nostri studenti è basata proprio per dar loro una concreta integrazione per le loro prospettive e scelte future.


     Cambridge English aiuta a migliorare le competenze in inglese e a certificarle. Prepararsi per un esame Cambridge English da la sicurezza e le conoscenze necessarie a comunicare abilmente con gente di tutto il mondo. Più di 20,000 organizzazioni a livello internazionale accettano questi certificati, tra cui importanti Università, aziende ed enti come: l’Università degli Studi di Bologna, Università Cattolica del Sacro Cuore, KMPG Italia e enti del Ministero della Difesa italiano. Tutti gli esami sono allineati al Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) – lo standard internazionale per descrivere le competenze linguistiche.

  • 20,000 università, aziende ed enti accettano e riconoscono gli esami Cambridge English.

  • gli esami sono un lasciapassare per il mondo accademico e lavorativo.

  • Molti esami Cambridge English sono anche accettati per visti e motivi di studio UK, Australia, USA and Canada. IELTS, ideato e prodotto da Cambridge English, può essere utilizzato per richiedere visti.

     Dal 22/03/2017 ogni mercoledì dalle 9.20 alle 10.20, è aperto uno sportello informativo INGLESE ‘Help desk’ presso il nostro l’istituto per qualsiasi ulteriore informazione. Il referente del nostro istituto è il Prof. Francesco Policastro, per contatti: tel. 081 931785, e-mail: frankp1@libero.it

CERTIFICAZIONI DELF E DALF

Le certificazioni in lingua francese sono curate dalla prof.ssa Annamaria Gioiella, per contatti: am.gioiella@tiscali.it